sabato 14 settembre 2013

Tutorial: abbellire una cesta per accogliere le bomboniere

Con semplici materiali potrete confezionare una bella cesta per le vostre bomboniere.
Io l'ho preparata per le bomboniere della piccola Sara.

Ecco cosa serve:
- io lo chiamo velo-carta, ma per rendere l'idea è lo stesso che viene utilizzato anche dai fioristi
- lana ( la mia è rosa)


Dunque, il velo-carta lo si trova in tantissimi colori sia unica tinta che sfumati, il mio era rosa che sfumava nei bordi sul fucsia.
Ho tagliato il bordo fino a dove il colore faceva la sfumatura più scura e l'ho utilizzato per creare delle rose: come? Nella sequenza di foto a seguire è spiegato passo passo.

2) tagliate due strisce di bordo e sovrapponetele


3) cucite su un lato lungo


4) tirate il filo e 5) cucite su retro


 

6) ecco la rosellina


Con la parte di velo-carta più chiara ho ritagliato in doppio la sagoma della cesta e cucito i bordi con la lana. L'ho fissata alla cesta sempre con la lana facendo dei punti nascosti. Ho aggiunto le rose ai lati ed ecco la cesta pronta per accogliere le bomboniere



facile no?

Grace

Nessun commento: