mercoledì 25 giugno 2014

Nascita: il primo pupazzetto non si scorda mai! Pecorella amigurumi con indicazioni schema

E’ vero il primo pupazzetto non si scorda mai!
Mio figlio conserva ancora un uccellino miniaturizzato che gli tenevo appeso nel manico dell’ovetto. Ricordo le sue manine piccine che tentavano di prenderlo… che meraviglia sembra trascorsa un’eternità!

Questa pecorella l’ho realizzata sempre su commissione di mamma Laura per la nascita di Martina (qui potete vedere il fiocco e qui le bomboniere).
Al momento sarà utilizzata per abbellire la cesta ma, successivamente, sarà il primo giochino di Martina: mi piace pensare che gliel’ho realizzato proprio io!

Per realizzarla ho seguito lo schema di Tracey MacIntyre e lo potete scaricare qui.
Lo schema è in inglese ma facilmente comprensibile.
Come filato io ho utilizzato la lana (che ci posso fare mi piace di più!) e uncinetto n. 5.5 .
Imbottitura in ovatta sintetica.

Ed eccola qua, con i suoi occhietti teneri e con al collo un cuoricino che può esse utilizzato a parte anche come porta-ciuccio perché no!

Grace



Nessun commento: