mercoledì 14 novembre 2012

Riciclo: bacheca

Questa bacheca l'ho creata questa estate.
Si sentiva la mancanza di un supporto ove appendere carte, avvisi ecc... e così ho pensato di fare un regalo al palazzo in cui abito.
Gira che ti rigira non sapevo come crearla e poi un pomeriggio finalemnte l'illuminazione: ma ho un pò di materiale da riutilizzare perchè non assemblarlo e dare vita a qualcosa di utile?
Rovistando tra le mie scorte ecco trovati:
- un pannello di cornice a giorno (il vetro si era rotto  e questo lo avevo conservato per usi futuri)
- foglio di polistirolo avanzato
- pannolenci
- rafia naturale e colorata
- colori acrilici

Ho colorato il pannello con acrilico giallo e arancione mainsieme. Non tutto il pannello però perchè non necessario in quanto di sopra va incollato il polistiroloquin solo i bordi fino a 6 cm verso l'interno. Ho incollato il polistirolo (precedentemente tagliato a misura di poco inferiore al pannello e rivestito con il pannolenci). Ho rifinito con fili di rafia naturale.
Ho utilizzando gli stessi gancetti in dotazione alla cornice per appenderla.

Eccola qua, semplice e veloce

Nessun commento: