venerdì 29 marzo 2013

I 3 anni di Flavio

Ecco il solito appuntamento con i lavoretti per il compleanno del mio cucciolotto.
Quest'anno il tutto è partito da voler fare qualcosa a tema marino.
Così ho pensato di creare dei polipetti, si ma come?
Girando su youtube ho trovato un video spiegato davvero bene e facile da realizzare e così mi sono imbattuta nell'avventura uncinetto.
Li ho fatti in quattro varianti di colore, ed ho aggiunto una conchiglietta in pasta di mais




Non contenta ho preparato anche un forziere ove all'interno ho messo tutti i sacchettini


che ho preparato con le monete di cioccolato e a vigilare su tutto quest' "oro" un polipo tutto realizzato in pannolenci. Le ventose sono però ad uncinetto. Anche il forziere è rivestito di pannolenci e decorato con stelline marine in pasta di mais. La base della struttura è una scatola recuperata e il suo coperchio l'ho modificato con l'aggiunta di cartone affinché diventasse curvo come quello del forziere.





Sempre nel coperchio ho aggiunto il nome con l'età tutto realizzato in pannolenci e il modellino delle lettere dell'alfabeto le ho scaricate da apineindusriose .
Ovviamente l'ho abbellito con elementi marini



Ed ecco la foto per intero



Alla prossima!

Grace

Nessun commento: