martedì 25 giugno 2013

Creazioni d'altri tempi

Quando ero una bambina il mio unico pensiero era quello di disegnare e colorare.
Prima di ogni cosa veniva il disegno e poi tutto il resto.

Mio padre, per far si che questi disegni non andassero perduti faceva fotocopie. Ma non una sola fotocopia per disegno... no! Almeno quattro/cinque copie per ogni disegno!
Che mania la sua e poi chissà perché: fino ad ora non me lo ha saputo spiegare.

Qualche tempo addietro la mitica carpettina, ove questi disegni (originali e fotocopie) erano riposti, mi è stata data per poterla conservare insieme ad altri ricordi apparteneuti al mio passato.

Aprendola, e guardando foglio per foglio, mi son tornati in mente quei tempi e, in alcuni casi, mi son sorpresa nel constatare che di alcuni ricordavo proprio il momento in ci li ho disegnati. La memoria è una cosa pazzesca.
Bello, bello, bello poter ritornare indietro nel tempo con i ricordi che hai conservati.

Non mi sono solo limitata a ricordare, ma ho deciso che era arrivato il momento di dare una sistemata. Ho separato gli originali dalle fotocopie e riposati con cura. Magari fra qualche tempo tornerò a viaggiare nel tempo.

Tutte le fotocopie non le ho buttate. A parte che sprecare carta così non mi piace proprio e poi ho pensato: perché non riutilizzarle dandole al piccolo per poterle colorare a modo suo? E' un modo simpatico per mettere insieme il passato (io) e il presente (mio figlio).

Mi piace vedere mio figlio scarabocchiare i miei disegni






Avevo dieci anni quando li ho fatti.

Ce ne sono tanti altri pronti per essere personalizzati dalle sue manine.


Grace

Nessun commento: