In questo post vi mostro il fiocco nascita
Come ho fatto
(purtroppo non ho fatto un tutorial ma è veramente semplice):
Ho ritagliato dal pannolenci rosa, due sagome ovali che ho cucito e imbottito con ovatta sintetica.
Prima di chiudere la cucitura, a punto festone, ho aggiunto due fili di cordoncino rosa.
Le lettere le ho ritagliate dal pannolenci glicine, utilizzando e modificando leggermente l'alfabeto scaricato dal sito di apine industriose. Anche queste imbottite con ovatta e chiuse a punto festone.
Il "difficile" è stato immaginarlo decorato.
All'inizio avevo pensato solo ai fiorellini, ma poi avevo detto alla mamma che avrei inserito anche delle farfalle (il corpo della farfalla è una piccola catenella all'uncinetto)
I due fili di cordoncino volevo chiuderli con dei semplici nodi, ma fatta la prova non mi piacevano e così sono nati i cuoricini per chiusura ai quali, al centro, ho applicato un fiorellino in pasta di mais.
Benvenuta piccola Sara.
Grace
3 commenti:
Ciao Grazia, come stai? Ti ricordi di me(goodidea su Dolci Creazioni)? Finalmente sono riuscita ad accedere al mio vecchio pc e recuperare le varie psw...Ho ritrovato tutto un mondo passato! Che nostalgia! E che piacere ritrovarti con queste meraviglie! Complimenti per il tuo bellissimo blog!
Cara Maria certo che mi ricordo e come si fa a dimenticare la tua bravura! Grazie per i tuoi complimenti e quando ti capita passa a trovarmi. Bacio.
It is very pretty.Thanks for sharing.
Posta un commento